N26 supera i 5 milioni di clienti nel quinto anniversario del lancio

La challenger bank N26 ha annunciato di aver raggiunto i 5 milioni di clienti, 5 anni dopo il lancio della banca digitale, il 26 gennaio 2015.
N26 banca digitale

La mobile bank N26 ha annunciato oggi di aver superato i 5 milioni di clienti, cinque anni dopo il lancio iniziale del rivoluzionario conto mobile, avvenuto il 26 gennaio 2015.

L’annuncio arriva dopo un anno di crescita senza precedenti che ha visto la challenger bank crescere la sua base clienti di oltre 2 volte nel solo 2019, accogliendo un numero di nuovi clienti maggiore rispetto a quello di ogni singolo anno precedente.

Il 2019 non è stato solo un anno di crescita, ma anche un investimento consapevole nel nostro prodotto, nel nostro personale e nell'esperienza utente. Finora è stato un viaggio incredibile e continuiamo a migliorare ogni giorno le attività bancarie per un numero sempre maggiore di clienti”, ha dichiarato il co-fondatore e CFO di N26, Maximilian Tayenthal.

Solo nel 2019, l’azienda è stata la prima banca digitale europea a entrare nel mercato statunitense, ha aperto un nuovo hub tecnologico a Vienna, ha lanciato il suo nuovo prodotto premium N26 You e ha introdotto Spazi Condivisi. Con l’inizio del nuovo anno, la banca ha già completamente ridisegnato la sua navigazione per semplificare le azioni più importanti per i clienti, sia che si tratti di rendere più veloci i pagamenti, sia che si tratti di ottenere ancora più insights sulle proprie abitudini di spesa o di passare alla modalità privata per vivere la banca in modo più sicuro in viaggio.

5 milioni di clienti sono un grande risultato, ma non è solo la crescita che cerchiamo. Oggi siamo uno dei maggiori protagonisti nel mondo del digital banking. Ma non abbiamo dimenticato la nostra mission originaria: sfidare un settore che è ormai maturo per il cambiamento. N26 ha dimostrato che fare banca può essere semplice e intuitivo attraverso l’uso della tecnologia” ha aggiunto Valentin Stalf, co-fondatore e CEO di N26.

L’azienda ha anche investito molto nel suo team, facendo crescere il proprio numero di dipendenti a ben 1.500 persone provenienti da 80 nazionalità dislocati in 5 sedi in tutto il mondo, rispetto alle 300 persone di soli due anni prima. La sua reputazione di top employer ha portato a circa 150.000 candidature solo nel 2019, costruendo un team di livello davvero mondiale.

N26 è stata fondata da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal a Berlino, con la visione di introdurre un nuovo approccio al mondo bancario e renderlo cool, semplice, trasparente e incentrato sull'esperienza dell’utente e sulla flessibilità. La banca digitale ha lanciato il suo primo prodotto, il conto corrente Standard gratuito, all'inizio del 2015, prima di diventare la prima challenger bank ad ottenere una licenza bancaria europea. Oggi è una banca completamente regolamentata in Europa e di cui i clienti di 26 mercati si fidano.

Commento anche da parte di Andrea Isola, Country Manager per l'Italia di N26: "In Italia abbiamo stretto partnership ad alto valore aggiunto con brand riconosciuti. Ad esempio, con Pam Panorama e ViaCash abbiamo implementato il nostro servizio Cash26, che permette prelievo e deposito presso i punti vendita convenzionati; Yoox, Glovo, WeRoad, Velasca e Legami sono altri dei brand che abbiamo preso in considerazione per la loro dimensione locale e l'interesse dei clienti. Abbiamo inoltre puntato fortemente sull'esperienza cliente con l'ampliamento della copertura del nostro contact center con agenti italiani 7 giorni su 7, dalle 7h alle 23h”.

L'Italia per N26 è un mercato chiave in Europa insieme a Germania, Francia e Spagna. Dei 1.500 dipendenti globali, gli Italiani sono la seconda nazionalità più diffusa tra i dipendenti di N26 (soprattutto nella sede centrale a Berlino e a Barcellona).

N26 offre ora tre possibilità di offerta: N26 Standard, N26 You e la sua soluzione di punta N26 Metal, che comprende anche prelievi gratuiti da ATM in tutto il mondo, assicurazioni viaggio, partnership selezionate e caratteristiche esclusive del prodotto. Per saperne di più, dai un'occhiata alla nostra recensione di N26.