myPOS ottiene la licenza EMI dalla Banca Centrale d'Irlanda

myPOS è stata autorizzata ad operare come istituto di moneta elettronica (EMI) dalla Banca centrale irlandese.

mypos

myPOS fornisce soluzioni di pagamento presso i punti vendita in oltre 30 paesi in tutta Europa, con questa nuova autorizzazione prevede di espandere il proprio team con sede a Dublino, i rappresentanti dell'azienda affermano nel loro comunicato stampa che l'autorizzazione EMI li aiuterà a portare tutti i servizi regolamentati sotto l'ombrello del Gruppo myPOS.

L'autorizzazione myPOS EMI segue il piano di espansione dell'azienda, che prevede l'apertura di un secondo punto vendita e un experience centre in Francia, in aggiunta ai punti vendita aperti all'inizio del 2022 a Roma e Bucarest. Un experience centre è uno spazio di co-progettazione che mette insieme gruppi di persone con lo scopo di sviluppare prototipi di apps, nuove metodologie e business model con l'obiettivo di migliroare l'esperienza utente dei clienti finali.

Con myPOS, le PMI possono ottenere l'accesso immediato ai propri fondi senza costi aggiuntivi applicati alle transazioni con carta.

myPOS fornisce soluzioni di pagamento in negozio, online e in movimento per microimprese e PMI, aiutandole ad accettare pagamenti e supervisionare vari aspetti della loro attività, come la vendita a distanza, la gestione del flusso di cassa e dell'e-commerce. La piattaforma aiuta gli imprenditori a vendere a livello globale, poiché ricevono un conto multivaluta gratuito e un IBAN dedicato per valuta, una carta di debito aziendale e funzionalità di gestione aziendale digitalizzate.

Le ultime novità su myPOS

mypos2

Nell'agosto 2021, myPOS ha introdotto per la prima volta il servizio myPOS Online, che offre funzionalità che si integrano con l'ecosistema myPOS e consentono ai commercianti di mantenere le vendite e i pagamenti sincronizzati su tutti i canali. Alcune delle funzionalità integrate in myPOS Online sono modelli di negozio pre-progettati, hosting, personalizzazione, monitoraggio dell'inventario, pagamento sicuro, opzioni di spedizione e ritiro in negozio.

Nel giugno 2022, myPOS ha lanciato la sua piattaforma business-in-a-box con uno stack completo di soluzioni aziendali integrate, volte a migliorare l'efficienza e il flusso di cassa delle PMI.

Per aiutare le aziende a garantire il capitale necessario per lo sviluppo, myPOS ha collaborato con istituti finanziari per introdurre la sua funzionalità di prestito che fornisce un rapido processo di approvazione, oltre a opzioni di rimborso automatiche e flessibili. Inoltre il team di myPOS ha introdotto un ulteriore strumento, myPOS Payment Tag, costituito da una pagina web personalizzabile che consente ai clienti di pagare con il metodo di pagamento preferito in pochi secondi.