Le migliori Gift Card Natale 2022

Sei alla ricerca di idee regalo originali? Ecco una lista delle migliori gift card Natale 2022. Scegli la più adatta a te e ai tuoi cari.

gift card natale 2022

Molti dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano. Ciò può influenzare i servizi di cui scriviamo e come appaiono e vengono posizionati sulle nostre pagine. Tuttavia, questo non influenza le nostre valutazioni. Le opinioni espresse su Fintastico sono opinioni personali dell’autore e non devono essere intese come una consulenza professionale. Fintastico non è responsabile di alcuna perdita o danno derivato dalla visione o uso di queste informazioni.

Il Natale è alle porte e la corsa ai regali è già iniziata per molti di noi. Ma in quanti sanno cosa regalare e a chi? Ormai abbiamo tutto e trovare il dono giusto diventa sempre più complicato. Una soluzione pratica, apprezzata e sempre in voga è rappresentata dalle Gift Card. L’acquisto delle carte regalo, infatti, è sempre più frequente come dono per amici, parenti e conoscenti. Ecco perché ti proponiamo una lista delle migliori Gift Card Natale 2022.

Gift card: un ottimo regalo per Natale

Una Gift Card è sostanzialmente un buono regalo. Essa può essere cartacea o virtuale, e può essere regalata a chiunque. Optare per le gift card a Natale, significa regalare al destinatario la possibilità di scegliere il prodotto o servizio che più preferisce di quello specifico brand o marchio. Grazie alle gift card il destinatario del dono può così ottenere ciò che desidera, senza rischiare di ritrovarsi con un prodotto da cambiare o poco apprezzato.

Inoltre, scegliere una gift card come dono, significa anche evitare code nei negozi e spostamenti: la maggior parte delle carte regalo, infatti, può essere acquistata comodamente online con pochi click.

Gift Card per appassionati di calcio e sport

Se devi fare un regalo a un appassionato di calcio e di sport in generale, le gift card firmate Dazn o Decathlon sono la scelta perfetta.

Le gift card Dazn ti permettono di regalare un abbonamento Plus per uno specifico numero di mesi. Non importa se la persona ha già attivo un abbonamento, inserendo il codice associato alla carta regalo, l’abbonamento sarà esteso per il periodo di riferimento scelto. L’unica accortezza che deve avere il destinatario della carta è di utilizzarla non oltre i 12 mesi dall’acquisto della stessa.

La gift card Decathlon è perfetta per chi pratica sport ed è sempre alla ricerca di capi o attrezzature sportivi. Il buono regalo può essere acquistato e usato sia presso le sedi fisiche sia online, ha una durata pari a 2 anni ed è spendibile in più soluzioni. L’importo della gift card può variare da un minimo di 10 euro a un massimo di 500 euro.

Gift Card per appassionati di moda e abbigliamento

appassionati di moda e abbigliamento

Regalare un capo d’abbigliamento è sempre una sfida. Sarà la taglia giusta? Sarà il modello che indossato dona alla figura? Sarà il colore che piace? Anche in questo caso, le gift card rappresentano la soluzione perfetta per non sbagliare ed evitare eventuali scene d’imbarazzo e successivi impegni per cambiare il regalo.

Tra le principali gift card per appassionati di moda e abbigliamento, ci sono quella di Zara, il cui importo può variare dai 30 ai 300 euro, quella di Zalando, il cui importo può variare dai 20 ai 250 euro, oltre ad avere la possibilità di avere anche un cofanetto personalizzato in caso di buono cartaceo o un biglietto virtuale con foto per la versione digitale, e quella di Intimissimi, che ha addirittura una durata pari a 3 anni, e può anch’essa essere acquistata fisicamente presso uno dei punti vendita o direttamente online.

Gift Card per appassionati di cinema e TV

Se devi fare un regalo a un appassionato di serie TV, film e cinema, la gift card di Netflix ti garantirà un dono di successo, anche perchè non scadono mai, e il destinatario può decidere di attivare la sua carta regalo all’occorrenza. In alternativa puoi optare per una carta regalo Disney+. In questo caso, però, ti dovrai recare presso un punto vendita fisso, scegliendo tra l’acquisto di una gift card per un abbonamento 3 mesi o un abbonamento 12 mesi.

Gift Card per chi ama viaggiare

per chi ama viaggiare

Chi non vorrebbe fare un bel viaggio? Magari regalare un viaggio dalla a alla z è oneroso, ma grazie alle gift card è possibile partecipare per donare un’esperienza speciale a un amico o un parente. Airbnb per esempio permette di regalare delle carte regalo senza scadenza, il cui importo, che può variare da 100 a 500 euro, è accreditato sull’account del destinatario. Anche Volagratis permette di regalare esperienze di viaggio. Puoi scegliere tra gift card relative a uno specifico pacchetto esperienza proposto o di importo libero che il destinatario potrà usare per un qualsivoglia viaggio, senza date. Le gift card sono personalizzabili e le puoi accompagnare da un augurio virtuale scritto, fotografico o video. Anche Ryanair propone delle carte regalo, sia fisiche, sia digitali, per un importo variabile da 25 a 800 euro, con la possibilità di inserire un messaggio personalizzato.

Gift Card per appassionati di shopping

Se il destinatario del regalo è un assiduo cliente Amazon, una gift card Amazon rappresenta uno dei migliori regali da ricevere. Il buono regalo Amazon può essere acquistato fisicamente, spesso si trova anche alle casse dei supermercati, o virtualmente. L’importo è vario e permette al destinatario di caricare l’importo sul proprio account e utilizzarlo come meglio crede, non necessariamente in una sola volta. Un’alternativa ad Amazon, può essere la carta regalo Ikea, il cui valore può variare da un minimo di 10 euro a un massimo di 500 euro. Se il destinatario ama l’abbigliamento sportivo e le scarpe, e preferisce il negozio fisico a quello virtuale, puoi optare per un buono regalo Footlocker, che al momento può essere utilizzato esclusivamente presso i punti vendita del brand.

Gift Card per chi vuole farsi del bene

I prodotti di bellezza sicuramente fanno piacere, ma indovinare il brand preferito o il profumo che piace in quel momento è davvero un’impresa (quasi) impossibile, specie se non si è in stretta confidenza con il destinatario del regalo. Ecco perchè optare per una gift card Kiko o di Sephora permette di fare un dono apprezzato!

Lo stesso vale quando il destinatario è un appassionato di libri. Quale avrà già letto? Quale vorrebbe nella libreria? Con la gift card Mondadori o la carta regalo Feltrinelli, il problema non sussiste: il destinatario potrà così scegliere il titolo preferito.

Gift Card per appassionati di internet e tecnologia

appassionati di internet e tecnologia

Se vuoi fare un regalo apprezzato a un amante della tecnologia, che trascorre gran parte del suo tempo su internet e segue le ultime tendenze della rete, dei social e dei videogames, opta a occhi chiusi per una carta regalo di Gamestop, da 10 a 999 euro, spendibile sia presso i punti vendita fisici sia online. O in alternativa per una gift card Twich, attraverso cui il destinatario della carta potrà acquistare abbonamenti al canale, abbonamenti regalo per gli streamer, o ancora bit per festeggiare i momenti memorabili nella chat.
Se vuoi andare sul sicuro e non sbagliare, opta per una carta regalo Apple se il destinatario è un fan della Mela, o una gift card Google se è un androidiano.

Gift Card per appassionati di crypto

Se sei alla ricerca di un regalo davvero originale e a cui in pochi pensano, puoi valutare le gift card di Binance o quelle di YoungPlatfom. Ovviamente si tratta di regali apprezzati da chi è appassionato di finanza e cryptovalute.

Se opti per la soluzione proposta da Binance, una volta che il destinatario riscatterà il codice della gift card, le crypto saranno accreditate sul suo wallet di finanziamento.
Il funzionamento della carta regalo YoungPlatform è molto simile. Si tratta di un buono in euro che puoi regalare ai tuoi contatti su YougPlatform, i quali potranno poi decidere di acquistare delle criptovalute.

Gift Card per chi vuole fare del bene

Se vuoi scegliere un regalo solidale ed eco sostenibile, la Rete del Dono ti permette di devolvere un importo specifico a una delle campagne di raccolta fondi attive. Sarà lo stesso destinatario della carta regalo a scegliere a quale progetto devolvere l’importo. Un dono che sicuramente fa del bene a chi ne ha bisogno.

Alessandra Boraso avatar
Alessandra Boraso

Scrivo di Economia e Finanza, traducendo concetti complessi in testi semplici e diretti.