Microsoft annuncia Money in Excel con il supporto di Plaid

Le app fintech hanno dato alle persone un maggiore controllo sulle loro finanze personali, ora una estensione in Microsoft Excel sviluppata da Plaid promette di aumentare il controllo sui loro risparmi.
microsoft excel plaid

Una delle prime forme di "fintech" è stata il foglio di calcolo per calcolare il bilancio famigliare o il budget. Per anni, le persone hanno fatto affidamento su Microsoft Excel per pianificare e tenere sotto controllo le spese e le loro finanze personali o attività commerciali, in genere copiando e incollando dati da più fonti.

Money in Excel presenta un'integrazione con Plaid e nuove funzionalità che trasformano Excel e i suoi fogli di calcolo in un'app fintech. Questa integrazione permetterà agli utenti di connettere in modo sicuro i propri conti finanziari, importare i dati al loro interno, sincronizzare i saldi e le transazioni nel tempo e, in definitiva, ottenere maggiori informazioni sulla loro salute finanziaria.

Come funziona

Plaid fornisce la connessione autorizzata ai conti finanziari tramite Plaid Link direttamente dall'esperienza Microsoft Money in Excel

onboarding plaid excel

Dopo aver collegato i propri conti correnti, l'utente avrà accesso al proprio saldo e alla cronologia delle transazioni, fornendo un quadro finanziario aggiornato e completo. Plaid si collega a 11.000 istituzioni finanziarie negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

money in excel microsoft

Un modello di excel permetterà attraverso diagrammi e grafici personalizzati di aiutare gli utenti a comprendere meglio le loro abitudini di spesa. Money in Excel offre opzioni personalizzate aggiungendo template per analisi più approfondite sulle spese ricorrenti o il patrimonio netto.

budget per spese famigliari

Sin dagli inizi, la missione di Plaid è stata quella di rendere la finanza più facile per tutti. La recente acquisizione da parte di Visa non sembra aver intaccato la missione aziendale ma anzi la sta rinforzando. Money in Excel è un esempio davvero interessante del tipo di esperienza che possiamo aspettarci di vedere nel futuro in ambito fintech. Money in Excel inizierà a essere disponibile negli Stati Uniti nei prossimi mesi e successivamente nel resto del mondo.