Let’s Talk Payments lancia Medici Top 21 Intelligenza Artificiale

Fintasico viene scelto come partner da Let’s Talk Payments per promuovere MEDICI Top 21 Artificial Intelligence applied to Financial Services

Medici Top 21 Intelligenza Artificiale

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con le precedenti edizioni e ricerche a livello globale per individuare le 21 migliori imprese in ambito insurtech (tecnologia applicata al settore assicurativo) e le 21 migliori imprese in ambito blockchain (protocollo tecnologico sul quale si basa il trasferimento del bitcoin e di altri asset digitali), Let’s Talk Payments ha deciso di rinnovare la sfida e lancia il Medici Top 21 Artificial Intelligence, le migliori 21 imprese operanti nell’ambito dell’intelligenza artificiale con uno speciale focus sui servizi finanziari.

Nicolò Petrone

"Abbiamo creato il MEDICI top 21 con l'idea di avere una bird-eye-view su ciò che sta accadendo in ognuno dei 43 segmenti in FinTech in 180 paesi nel mondo. Dopo l'interessante risultato riscontrato con il Top 21 Blockchain ed Il top 21 InsurTech abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti ma questa volta ci siamo spinti un po’ oltre.
Oggi lanciamo il MEDICI Top 21 Artificial Intelligence applied to Financial Services e lo facciamo con Top class partners tra cui
Generali assicurazioni, Mediolanum bank, Old Mutual in South Africa, Plug And Play Fintech, ING Bank, CheBanca!, Wells Frago Bank negli States, BNP Paribas ed IBM. In aggiunta avremo un panel di 21 global thought leaders in AI che valuteranno le startups coinvolte", ha dichiarato Nicolò Petrone, country manager per l’Italia.

Noi di Fintastico siamo molto felici che Let’s Talk Payments abbia deciso di stringere una partnership con noi per presentare all’ecosistema italiano la loro piattaforma Medici e questa iniziativa che coinvolgerà sicuramente anche molti talenti italiani.

Come Fintastico il nostro ruolo sarà quello di media partner e faremo un’intervista ai vincitori che sarà poi pubblicata sul nostro blog sempre più seguito dalla comunità italiana di innovatori che si avvicinano al mondo del fintech, insurtech e della blockchain. È un grosso riconoscimento da parte di un attore ormai ben affermato a livello globale come Let’s Talk Payments, che sta sviluppando un crescente interesse per l’Italia e stringendo importanti partnership con operatori nazionali: prima con CheBanca! e adesso con Fintastico.

Let’s Talk Payments lancia Medici Top 21 Intelligenza Artificiale.png