Le offerte di lavoro fintech della settimana

Banca AideXa, Younited e HYPE sono alla ricerca di nuove figure professionali. Candidati oggi, il fintech ti aspetta!

job interview(1)

Many of the financial services featured on Fintastico have been referred to us by our compensating partners. This may affect the services we write about and how they appear and are placed on our pages. However, this does not affect our ratings. The opinions expressed on Fintastico are the personal opinions of the author and should not be construed as professional advice. Fintastico is not responsible for any loss or damage resulting from viewing or using this information.

Benvenuti nella serie di offerte di lavoro fintech della settimana dedicata ad aiutare chi sta cercando lavoro nel trovare le migliori opportunità di lavoro nel settore fintech!

Questa settimana vi proponiamo una serie di offerte di lavoro selezionate da LinkedIn.

Se sei una fintech o una insurtech, una banca o una compagnia assicurativa alla ricerca di profili digitali e vuoi segnalarci una o più offerte di lavoro lo puoi fare inviandoci una email a business@fintastico.com.

A Milano, Banca AideXa è alla ricerca di un/una Product Specialist.

Banca AideXa è specializzata nel servire partite iva, medie e piccole imprese. La mission di AideXa è quella di facilitare il lavoro degli imprenditori, costruendo insieme esperienze finanziarie semplici, veloci, trasparenti e sicure. AideXa velocizza l’accesso al credito con un’esperienza semplice e un approccio innovativo.

product manager

Un/una Product Specialist supervisiona l'intero ciclo di vita di un prodotto, dalle prime fasi di progettazione e prototipazione fino al lancio sul mercato.

Questo ruolo richiede una serie di competenze che vanno dalla ricerca di mercato e dei clienti, alla progettazione dell'architettura del prodotto, allo sviluppo dell'interfaccia utente, fino alla pianificazione della catena di fornitura.

Agisce come un mediatore tra i consumatori e i team tecnici, comunicando le esigenze dei consumatori e traducendo tali esigenze in nuove caratteristiche del prodotto da progettare per il team. Vedi l'offerta di Banca AideXa.

A Roma, Younited è alla ricerca di un/una Junior Commercial Consultant.Younited Younited è un istituto di credito regolamentato ed è stato fondato da Charles Egly.

Nata nel 2009, propone un modello di finanziamento che consente agli investitori professionali qualificati (sia persone fisiche che giuridiche) di finanziare prestiti al consumo trasparenti e competitivi, senza intermediari di alcun genere.

Business consultant

Un/una Junior Commercial Consultant fornisce un'analisi funzionale dei principali processi aziendali e documenta i requisiti di sistema risultanti per fornire applicazioni aziendali di qualità.

Tra le attività principali troviamo la consulenza finanziaria, la promozione del prodotto e dei servizi adeguati alle esigenze del cliente e la gestione di tutte le attività legate al postvendita, al customer service e impegno costante per garantire un’eccellente customer experience. Vedi l'offerta di Younited.

A Milano, HYPE è alla ricerca di un/una Risk Officer.

HYPE è una banca digitale fondata nel 2015 e controllata pariteticamente da Illimity e Fabrick, ciascuno proprietario dal 2020 del 50%.

Il conto HYPE permette di gestire finanze e risparmi e propone diversi piani, uno gratuito e due a pagamento. Ad oggi HYPE vanta un milione di utenti ed è in continua evoluzione per espandersi e raggiungere sempre più persone.

risk officer

Un/una Risk Officer è la figura manageriale responsabile della supervisione del processo di gestione del rischio, di solito svolgono un ruolo centrale nell'identificazione, valutazione e mitigazione dei rischi per i beni, la reputazione o altri interessi dell'azienda.

I Risk Officer possono anche essere incaricati di sviluppare strategie che aiutino l'azienda a raggiungere i propri obiettivi gestendo il rischio in modo appropriato. Sono infine responsabili della valutazione dell'infrastruttura dati dell'azienda. Vedi l'offerta di HYPE.

Se non hai trovato l'offerta di lavoro che fa per te non temere, unisciti alla nostra community e segui i nostri canali social, la prossima settimana torneremo con nuove offerte di lavoro nel fintech! 😍