illimity sigla accordo con Santander sui prestiti

illimity, la startup bancaria in cloud lanciata da Corrado Passera, ha annunciato un'intesa con Santander Consumer Bank per i prestiti personali.
illimity santander bank

illimity, la startup bancaria, fondata e guidata da Corrado Passera. banchiere e dirigente d'azienda italiano ha stretto una partnership con Santander Consumer Bank, uno dei più importanti attori nel mercato del credito al consumo e dei prestiti personali, parte del Gruppo Santander, uno dei principali gruppi bancari dell'Unione Europea per capitalizzazione di borsa. 

Grazie a questa partnership, illimity potrà erogare ai propri clienti retail prestiti personali attraverso un processo di onboarding digitale end-to-end che permetterà agli utenti una esperienza d'uso semplice e di ultima generazione, rispettando il mantra del suo fondatore "una banca che nasce nuova, con procedure basate sui dati".  

Santander Consumer Finance è presente in 15 paesi europei. Ha 20 milioni di clienti e fa parte di Santander, uno dei più grandi gruppi finanziari al mondo. In Italia, gestisce le operazioni attraverso la sua branch Santander Consumer Bank S.p.A.

Ricordiamo che l'offerta dei prestiti si aggiunge alla gamma di prodotti e servizi di illimity pensati per facilitare la gestione finanziaria delle persone, grazie all'uso delle tecnologie più avanzate basate su analisi dei dati, intelligenza artificiale e machine learning. 

Illimity sta creando un ecosistema integrato dove i clienti verranno affiancati con soluzioni finanziarie innovative che permetteranno la personalizzazione dell'offerta bancaria.

Con questo annuncio (si veda qui il comunicato stampa di illimitybank), i clienti illimity possono accedere, in pochi clic, a prestiti personali offerti da Santander Consumer Bank. Questo permetterà ai clienti di individuare le soluzioni più adatte alle loro esigenze con un simulatore integrato nell'home banking, che gli permetterà di scegliere la durata del prestito e di richiederlo direttamente online in tempi rapidi.

Corrado Passera, Amministratore Delegato di illimity, ha dichiarato: “L’accordo con Santander ci consente di fare un altro importante passo nel percorso che ci porterà in breve tempo a completare l’offerta di prodotti retail di illimitybank, come previsto dal nostro piano industriale, offrendo ai nostri clienti una gamma di prodotti e servizi finanziari in un ecosistema aperto nel quale andremo ad integrare l’eccellenza del mercato sia in termini di prodotto che di processo e user experience. Grazie all'architettura completamente open della nostra piattaforma, che si conferma come uno dei vantaggi competitivi chiave di illimity, in poche settimane abbiamo potuto integrare nella nostra offerta i prestiti personali di Santander Consumer Bank, senza dubbio una delle più competitive ed evolute sul mercato italiano ed europeo".

Alberto Merchiori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank, ha  dichiarato: “È un accordo molto positivo che ci permetterà di proseguire nell'offerta ai clienti di soluzioni semplici che siano ogni volta più innovative e personalizzate”.