Hai una startup insurtech? Vola a Monaco con Werk1

Fabrizio Villani avatar
Fabrizio Villani
Cofounder of Fintastico - fintech and insurtech expert
w1_forward_insurtech.png

C’è tempo fino al 9 aprile per iscriversi a W1 Forward Insurtech, un programma di accelerazione a Monaco di Baviera, presso il Werk 1, un incubatore/coworking che ha lanciato un programma di accelerazione dedicato alle startup che operano in ambito insurtech.

Il programma è stato lanciato in collaborazione con le principali compagnie di assicurazione e si propone di coltivare progetti capaci di innovare il settore assicurativo e aiutare a far diventare Monaco di Baviera uno dei principali ecosistemi al mondo per le imprese insurtech.

Il programma dura sei mesi ed è aperto a startup di tutto il mondo che vogliono rivoluzionare il settore assicurativo. I team useranno le installazioni Werk 1 liberamente e potranno lavorare a stretto contatto con mentors e leader del settore, per un totale in servizi ricevuti di € 50.000 per startup. L’obiettivo è quello di sviluppare un prodotto o servizio pronto per il mercato. W1 Forward punta inoltre ad aiutare le startup a collaborare con grandi imprese in modo da poter trovare nuovi potenziali clienti e partnership.

Il programma è gratuito, non vengono richieste equity. Tra i partner assicurativi ci sono Allianz, Generali, Munich RE, ARAG, Swiss RE, ecc.

La scadenza per le applicazioni è domenica 9 aprile.

Modulo per la candidatura

Fabrizio Villani avatar
Fabrizio Villani

Cofounder of Fintastico - fintech and insurtech expert