Futurae è il nuovo fintech ambassador di Fintastico in tema di cybersecurity e autenticazione forte

Futurae entra nel fintech ambassador program di Fintastico per spiegare la sicurezza informatica e l'autenticazione forte in finanza.
Futurae e Fintastico

Futurae entra a far parte in qualità di ambassador fintech dell’ecosistema Fintastico. Futurae sviluppa e gestisce una piattaforma per l'autenticazione a due fattori, la conferma delle transazioni e il rilevamento delle frodi per il web banking, il mobile banking e i portali dei clienti. La piattaforma è estremamente facile da implementare e utilizzare. Futurae consente di autenticare in modo semplice e sicuro qualsiasi interazione con i clienti basata sul web e sulle app. Ogni mese, milioni di utenti di oltre 100 banche e altre organizzazioni in tutto il mondo si affidano a Futurae per rendere sicuri i loro login e le loro transazioni.

Fintastico da quattro anni a questa parte, con circa 4.000 servizi innovativi censiti, 75 nazioni coperte e oltre 200.000 notizie pubblicate sul suo blog, rappresenta la bussola italiana nel mondo del fintech. Attraverso l’attività editoriale Fintastico punta a fornire un’informazione affidabile ma anche accessibile, per aiutare persone e imprese a scegliere le soluzioni più adatte ai loro bisogni.

Il Programma Fintech Ambassador, di cui diventa da oggi membro anche Futurae è il programma ideato da Fintastico per coinvolgere i protagonisti del fintech nell’attività di divulgazione e di education del settore.

Sandra Tobler, CEO e co-founder di Futurae dichiara:

“Utilizzando la piattaforma innovativa di autenticazione e rilevamento delle frodi di Futurae, l’esperienza utente diventa eccellente e di conseguenza le aziende riescono ad aumentare notevolmente l'adozione dei loro prodotti online. Inoltre, tenendo in considerazione che circa la metà delle chiamate di supporto sono legate a problemi di autenticazione, i nostri clienti hanno riportato una riduzione drastica di questi costi che varia dal 50% al 90%”.

Fabio Marras, CEO di Fintastico ha dichiarato:

"In quanto piattaforma che punta a semplificare il più possibile l’accesso ai servizi finanziari, Fintastico guarda con molto interesse all’innovazione sul fronte dell’Onboarding e dell’autenticazione. Facilità d’uso e sicurezza sono spesso in competizione fra loro, ma la capacità di innovare di società come Futurae sta risolvendo questo annoso paradosso. Sono molto contento di iniziare questa collaborazione per raccontare e spiegare difficoltà e sfide di questo mondo, e chissà che in futuro la collaborazione non si estenda ad altri ambiti”.