Fintastico e Trovabando, una bussola per la finanza agevolata

La finanza agevolata è uno strumento finanziario che permette alle imprese di sostenere gli investimenti e sviluppare la propria attività. Con la crescita costante del fintech, Fintastico e Trovabando avviano una partnership per aiutare startup e imprese.
fintastico e trovabando

Fintastico e Trovabando avviano una partnership per permettere alle startup, agli imprenditori ed ai freelance, di orientarsi al meglio e nel minor tempo possibile nel mondo dei bandi pubblici. 

Quando una startup o un imprenditore deve orientarsi nella variegata offerta di finanziamenti proposti attraverso i bandi pubblici è fondamentale saper cercare nel posto giusto e con le modalità più appropriate, per non perdere tempo e opportunità. La bussola per ottenere questo risultato è quella offerta dalla partnership tra Fintastico e Trovabando.

Trovabando, un innovativo strumento che consente di identificare, in meno di un minuto, le sole agevolazioni a cui si ha effettivamente diritto ad accedere, e Fintastico, il TripAdvisor dei servizi finanziari innovativi, hanno infatti avviato una collaborazione per permettere a quante più startup, imprese e professionisti possibili di districarsi nel complicato mondo della finanza agevolata.

Nello specifico, il team di Trovabando, composto da docenti del dipartimento di Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre e da alcuni consulenti aziendali, proporrà su Fintastico un contributo realizzato ad hoc sulle opportunità della finanza agevolata per il settore delle startup, con le fintech in primo piano.

Fabio Marras, CEO di Fintastico: “Sostenere l’ecosistema del fintech è una delle missioni di Fintastico, lo facciamo quotidianamente raccontando le novità del settore e descrivendo i servizi fintech attivi in Italia e nel resto del mondo. Attraverso la collaborazione con Trovabando contiamo di dare un supporto fattivo alle fintech che, come tutte le startup, necessitano di capitali per realizzare il loro progetto di impresa.

David Pelilli, CEO di Trovabando: “Ringrazio Fabio Marras ed il team di Fintastico per aver voluto dare corpo a questa partnership. L’obiettivo di Trovabando è quello di semplificare la vita a startup, imprese, professionisti e a i loro consulenti nelle attività di ricerca e di monitoraggio costante delle agevolazioni pubbliche nazionali e regionali a cui poter accedere. Noi stessi siamo nati grazie ad un bando pubblico, perciò sappiamo bene quanto la tematica della ricerca di fondi sia fondamentale e d’altro canto, quanto sia complesso orientarsi all'interno del mare magnum delle agevolazioni pubbliche.

L’accordo prevede, inoltre, la possibilità di richiedere al team di Trovabando un monitoraggio mensile delle opportunità a disposizione della propria azienda, oltre a servizi di supporto riservati alla community di Fintastico.