eFintech show – l’evento che riunisce le 30 startup Fintech più interessanti

eFintech show – l’evento che riunisce le 30 startup Fintech più interessanti
eFintechShow

Il prossimo 22 e 23 marzo si terrà eFintechShow a Barcellona, ​​Spagna e Fintastico ha il piacere di essere partner per l’Italia di questo importante appuntamento.

L'evento si concentrerà sulle neo-banche e il cambiamento esponenziale del contesto tecnologico che sta vivendo il settore finanziario. Le neo-banche sono ansiose di creare nuovi modi per offrire servizi finanzari che hanno rivoluzionato il modo di catturare e di comunicare con i clienti.

L'evento è sponsorizzato da ICAR, impresa focalizzata sui temi della cybersicurezza e contro le frodi online e Lendix, piattaforma Fintech che permette alle imprese, in modo flessibile e snello, di utilizzare il servizio di anticipo fatture.

Saranno presenti più di 8 speakers internazionali esperti in diverse aree del Fintech che si confronteranno in un tavola rotonda e in diverse presentazioni tra questi ci saranno Jaime Graus, Global Director of Mobile Payments and Digital Banking at Telefonica; Nick Hungerford, CEO di Nutmeg; Rob Frohwein, CEO di Kabbage; ci sarà anche un fuoriclasse tutto italiano come Paolo Sironi, esperto riconosciuto a livello mondiale sul tema robo-advisor e investimenti IBM Thought Leader.

Questa attività, come tutte quelle che fanno parte dell'ordine del giorno, avrà tra il suo pubblico i rappresentanti di diverse società. Particolarmente suggestiva la partecipazione di Caixa Bank, Grupo Santander, BBVA, VISA che sono stati i primi a confermare la loro presenza.

Applicazioni Fintech per investimenti e la gestione del patrimonio

Il primo giorno del eFintechShow (Mercoledì 22 marzo) si svolgerà una sessione con focus speciale sugli investimenti e il wealth management. In questa sessione, Paolo Sironi presenterà gli ultimi trend nel settore e affronterà alcuni punti che ha già trattato ampiamente nel suo ultimo libro pubblicato da Wiley, “FinTech Innovation: From Robo-Advisors to Goal Based Investing and Gamification”. 

Neo-Banche e Telco-Banche: chi conquisterà il mercato?

Durante la seconda giornata (Giovedì 23 marzo) il focus si sposterà su come le imprese di telecomunicazioni, Telefonica in primis, possono giocare un ruolo importante all’interno del Fintech e del nuovo rapporto dei clienti finali con la gestione dei loro soldi.

eFintech Show è l'evento che può rispondere alle domande e creare quelle opportunità di business fondamentali per qualsiasi impresa che voglia capire e approfondire i temi Fintech e di trasformazione digitale. 

Non perdetevi gli ultimi trend del settore e riservate il vostro posto. eFintechShow banner