DropPay integra la funzione per pagare i bollettini

DropPay permette ai suoi utenti di poter pagare e scambiare denaro, effettuare ricariche telefoniche, predisporre bonifici e anche di pagare bollettini postali. Grazie a DropPay e PagoPA si possono pagare tasse, multe, mense scolastiche, ticket sanitari e altre spese a favore di tutte le Pubbliche Amministrazioni.

DropPay

Alcuni dei servizi finanziari presenti su Fintastico ci sono stati segnalati dai nostri partner che ci compensano.

La valutazione di Fintastico deriva dalla media ponderata delle valutazioni provenienti da Trustpilot, App Store, Google Play store

Pagare tasse, multe, mense scolastiche e ticket sanitari direttamente da smartphone è ora più semplice con DropPay. 

L’app sviluppata da A-Tono Payment Institute ha integrato la nuova funzionalità che consente di pagare rapidamente i bollettini della Pubblica Amministrazione e degli enti locali. Una bella iniziativa verso un'Italia sempre più digitale. 

L’implementazione di questo servizio rappresenta un ulteriore passo verso la semplificazione dei pagamenti che permette agli utenti di risparmiare tempo e di evitare inutili code agli sportelli. 

Per effettuare un pagamento, basta avviare l’app DropPay, accedere alla sezione Operazioni, selezionare pagoPA e inquadrare con la fotocamera il QR Code del bollettino. L’utente può in alternativa scegliere la compilazione manuale, inserendo il Codice Fiscale dell’ente creditore e il Codice Avviso di Pagamento (IUV) riportati sul bollettino. Sul totale della transazione è richiesta una commissione fissa di solo 1 euro, riportata nella schermata di conferma del pagamento.

pagoPA é il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema pagoPA perché è previsto dalla legge. Il vantaggio è quello di poter utilizzare di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la Pubblica Amministrazione e più in linea con le esigenze dei cittadini.

Pagamenti mobile

«La possibilità di pagare direttamente da smartphone i bollettini PagoPA – dice il CEO del Gruppo A-Tono, Orazio Granato – è l’ennesimo contributo che vogliamo dare alla digitalizzazione di tutti i servizi per semplificare la giornata dei nostri utenti, che così possono risparmiare tempo prezioso da dedicare ad altre attività».

pagoPA è solo l’ultimo servizio inserito nell'applicazione, che offre agli utenti un conto di pagamento smart e a zero spese con la possibilità di scambiare denaro, effettuare ricariche telefoniche, bonifici, pagare gli esercenti convenzionati e i bollettini postali.