Deloitte Legal e Fintastico insieme per analizzare gli impatti regolatori e tecnologici in finanza

Deloitte Legal si unisce al fintech ambassador program di Fintastico per affrontare tematiche connesse al diritto, al business e alla tecnologia.
Deloitte Legal e Fintastico

Un ingresso prestigioso nell’elenco degli ambassador di Fintastico: entra infatti a far parte dell’ecosistema Deloitte Legal.

Deloitte Legal è lo studio legale che è parte del network Deloitte: lo studio si occupa di tutte le aree del diritto, con un approccio full-service e in piena integrazione con il network internazionale di appartenenza. Deloitte Legal è organizzato in tre offerte di mercato che si intersecano tra di esse (Legal Advisory, Legal Management Consulting e Legal Managed Services) permettendogli di aiutare i propri clienti a soddisfare ogni necessità in campo legale.

Fintastico da quattro anni a questa parte, con oltre 3.000 servizi innovativi censiti, 75 nazioni coperte e oltre 130.000 notizie pubblicate sul suo blog, rappresenta la bussola italiana nel mondo del fintech. Attraverso l’attività editoriale Fintastico punta a fornire un’informazione affidabile ma anche accessibile, per aiutare persone e imprese a scegliere le soluzioni più adatte ai loro bisogni.

Il Programma Fintech Ambassador, di cui diventa da oggi membro anche Deloitte Legal è il programma ideato da Fintastico per coinvolgere i protagonisti del fintech nell’attività di divulgazione e di education del settore.

Guerino Cipriano, partner e Head of Financial Services Regulatory di Deloitte Legal commenta:

“La collaborazione con Fintastico ci fornirà un angolo visuale privilegiato nell’osservazione degli impatti che l’evoluzione dei modelli sociali e la conseguente propensione comportamentale delle persone verso nuovi paradigmi di acquisto e utilizzo dei servizi finanziari stanno avendo sul modo di fare business dei nostri clienti del settore finanziario, technology e telecom, rafforzando la nostra aspirazione a essere, per il cliente, non solo un interlocutore presso cui trovare un’offerta di servizi di assistenza legale adeguata al contesto di riferimento, ma anche un partner capace di affiancarlo, con un ruolo propulsivo, nel percorso di innovazione che oggi è necessariamente chiamato a intraprendere”.

Fabio Marras, CEO di Fintastico dichiara:

“Grazie alla collaborazione con Deloitte Legal saremo in grado di fornire ai nostri utenti spunti di riflessione e un autorevole supporto alla comprensione delle dinamiche intercorrenti tra innovazione e normativa in ambito finanziario e bancario”.