Continua la crescita di TransferWise: oltre sette milioni di utenti

TransferWise ha raggiunto oltre sette milioni di clienti in tutto il mondo e ora supporta trasferimenti di denaro istantanei verso il Giappone in JPY.
transferwise sette milioni di clienti

TransferWise è la piattaforma fintech che permette agli utenti di inviare denaro all'estero sfruttando il tasso di cambio reale. Gli utenti possono scegliere di utilizzare il servizio accedendo fin da subito alle informazioni sulle commissioni e sui tempi necessari per completare il trasferimento di denaro. TransferWise prosegue la sua crescita annunciando che oltre 7 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano i servizi dell'azienda per trasferire denaro da un paese all'altro.

@TransferWise

Fondata nel 2010 in Estonia, TransferWise supporta oltre 1.600 rotte valutarie diverse, aiutando le persone a risparmiare fino a 3 milioni e mezzo di Euro ogni giorno.

TransferWise ha annunciato che ora i pagamenti possono essere indirizzati al Giappone in yen giapponesi (JPY) entro 60 secondi. In precedenza, gli utenti dovevano attendere 24 ore o più per ricevere denaro nei loro account JPY. TransferWise conferma che la sua missione è rendere i trasferimenti di denaro istantanei, convenienti, trasparenti e, infine, gratuiti.

Al momento, il 23% dei trasferimenti di TransferWise sono istantanei. Il team di TransferWise ha in programma di introdurre ulteriori rotte valutarie e di accelerare ulteriormente la velocità delle transazioni nei prossimi mesi.

Lo scorso mese, TransferWise ha dichiarato che offrendo un servizio online, senza filiali né spedizioni è possibile continuare a inviare, spendere, ricevere e convertire valute senza problemi, anche durante l'attuale epidemia di Coronavirus (COVID-19). Il lavoro da remoto ha sempre fatto parte della loro cultura aziendale, quindi TransferWise rimane operativa senza problemi.

TransferWise sta collaborando con gli enti regolatori, tra cui la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito, e molti altri negli Stati Uniti e in tutto il mondo, per assicurarsi di essere sempre preparati ad ogni evenienza, al fine di garantire la solidità e l'efficienza del loro servizio.

Gli utenti di TransferWise ora possono anche inviare denaro istantaneamente agli utenti Alipay. Alipay è la piattaforma di pagamento fornita da Ant Financial, una consociata del gruppo Alibaba.

Kristo Käärmann, co-fondatore e CEO di TransferWise, ha dichiarato: “La nostra più recente collaborazione con Alipay è stata una delle funzionalità più richieste dai nostri utenti in Asia. Alipay funziona come il principale metodo di pagamento per oltre un miliardo di persone in Cina e siamo entusiasti di offrire trasferimenti internazionali istantanei a portata di mano per gli utenti Alipay". Leggi la nostra recensione su TransferWise.