Coinbase insieme a BlackRock: svolta nel mondo crypto

Coinbase e BlackRock insieme per far crescere l'adozione di criptovalute collegando Coinbase Prime e Aladdin, piattaforma wealthtech del colosso finanziario.

coinbase blackrock

Negli ultimi anni, Coinbase ha svolto un ruolo centrale nello sviluppo e nel rafforzamento deil mondo crypto come ponte sicuro e affidabile per la criptoeconomia. Oggi segna un entusiasmante passo successivo nel nostro viaggio grazie all'accordo tra Coinbase e BlackRock, il più grande asset manager del mondo, per fornire ai clienti istituzionali di Aladdin®, la piattaforma di gestione degli investimenti end-to-end di BlackRock, un accesso diretto alle criptovalute, a partire da bitcoin, attraverso la connettività con Coinbase Prime. Coinbase Prime fornirà funzionalità di trading di criptovalute, custodia, prime brokerage e reporting alla base di clienti istituzionali di Aladdin, che sono anche clienti di Coinbase.

Creato per le istituzioni, Coinbase Prime integra infrastrutture avanzate di trading, custodia, staking, dati e reporting che supportano l'intero ciclo di vita delle transazioni. Queste capacità si combinano con le principali pratiche di sicurezza, assicurazione e conformità per fornire ai clienti istituzionali di Coinbase una piattaforma completa per accedere ai mercati delle criptovalute su larga scala. I clienti di Coinbase includono hedge fund, asset allocator, istituzioni finanziarie, tesoreria aziendale e altre istituzioni.

La nostra scala, esperienza e offerta di prodotti integrati hanno rappresentato ciò che BlackRock ritiene essere un partner logico per Aladdin.

"I nostri clienti istituzionali sono sempre più interessati a ottenere esposizione ai mercati degli asset digitali e sono concentrati su come gestire in modo efficiente il ciclo di vita operativo di questi asset", ha affermato Joseph Chalom, Global Head of Strategic Ecosystem Partnerships di BlackRock. "Questa connettività con Aladdin consentirà ai clienti di gestire le loro esposizioni bitcoin direttamente nella gestione del portafoglio esistente e nei flussi di lavoro di trading per una visione dell'intero portafoglio del rischio tra le classi di attività".

Coinbase si impegna a far avanzare il settore e creare nuovi punti di accesso mentre l'adozione della criptovaluta istituzionale continua ad accelerare rapidamente.

BlackRock e Coinbase continueranno a far progredire l'integrazione della piattaforma e lanceranno diverse funzionalità nel prossimo futuro per i clienti interessati. L'accesso è disponibile per le istituzioni interessate sia con Aladdin che con Coinbase.