Blockchain & Crypto Values Conference di Codemotion

Codemotion

Appuntamento con la Blockchain il 14 giugno a Milano. L'evento si chiama Blockchain and Crpto Values Conference ed è realizzato da Codemotion

Codemotion è una impresa made in Italy, specializzata in conferenze per sviluppatori e percorsi di formazione digitale che ora punta all'internazionalizzazione per conquistare il mercato Europeo. Il bisogno di nuove competenze digitali, in Italia e in Europa, è destinato ad aumentare in maniera esponenziale nei prossimi anni. Alcune stime dell'Unione Europea, prevedono che entro il 2020, nel Vecchio Continente ci saranno più di 700 mila posizioni lavorative aperte nel settore informatico e non sarà possibile per le imprese trovare i giusti profili sul mercato del lavoro. Un divario di competenze, che Codemotion sta cercando di colmare da diversi anni con programmi alternativi e innovativi rispetto a quelli proposti dal mondo dell'istruzione tradizionale. 

Per questo motivo, l'evento organizzato per il 14 giugno è sicuramente un'occasione importante per rimanere aggiornati e conoscere più da vicino la tecnologia blockchain, che è il vero "cuore" dei Bitcoin, la moneta digitale, caratterizzata dalla decentralizzazione. Un'opportunità per comprendere nei dettagli come questa innovazione tecnologica sarà in grado di reinterpretare i modelli di business attuali e di organizzare le filiere industriali sulla base di una nuova prospettiva del concetto di fiducia

Il convegno, si terrà presso lo Studio Novanta (East End Studios - in Via Mecenate 88/a, Milano). 

Durante l'evento saranno trattate le seguenti tematiche:

  • Cripto Asset
  • Sicurezza informatica
  • Smart Contracts 
  • App Decentralizzate
  • Initial Coin Offerings (ICOs)

Tutti i temi verranno affrontati mantenendo un'ottica molto pratica e l'evento offrirà un'occasione imperdibile di incontro e scambio tra specialisti del settore, aziende e sviluppatori, che potranno estendere il proprio network con nuove connessioni di valore. 

Il programma dell'evento prevede in apertura un intervento di William Mougayar, autore del bestseller The Business Blockchain, che condurrà i partecipanti in un "viaggio" all'interno dell'economia decentralizzata, illustrando anche le sue implicazioni per la società, le sue dinamiche sociali, il mondo delle imprese e le istituzioni. Durante l'evento non mancheranno talk più tecnici, come quello di Peter Todd, bitcoin core developer tra i 50 personaggi più influenti al mondo in ambito denaro elettronico, e Adam Schneider, CEO di una società di cyber security australiana che illustrerà in quali casi implementare la blockchain e in quali invece è meglio lasciar perdere. Si parlerà anche di imprese e di ricorso alle Initial Coin Offerings (ICOs) come canale di finanziamento alternativo rispetto a quello più istituzionale con la presentazione di Alessandro Cadoni, CEO di Friendz, che racconterà come il suo team è stato in grado di raccogliere 12 Milioni di Euro con una ICO per la sua startup. Raffaele Mauro, autore di Hacking Finance, illustrerà l'ecosistema startup attorno al mondo bitcoin, criptovalute e blockchain. 

A Fintastico, visto il suo ruolo di diffusione e sensibilizzazione del mercato italiano sul settore fintech che abbraccia anche i temi collegati alle criptovalute e alla blockchain è stato concesso uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto per i nostri lettori, valido su tutte le tipologie di ingresso (sono 4: Business Ticket, Startup Group Ticket, Developer Ticket, Student Ticket). Basta cliccare su enter promotional code e inserire il codice promozionale riservato PARTNER_FINTECHITALIA, dopo aver eseguito l'accesso alla pagina che permette di finalizzare l'acquisto dei biglietti e aver scelto la tipologia di ingresso che si preferisce.